Forma e tomaia

La forma è l’elemento che simula il piede umano durante il processo di produzione, per creare i volumi attorno ai quali viene costruita la tomaia. Lo studio del design è fondamentale perché determina il comfort della calzata e influisce sul tipo di utilizzo del prodotto. Le numerose opinioni di atleti e alpinisti raccolte da Kayland® in oltre 40 anni di attività, sono state utilizzate per sviluppare l’attuale gamma di forme, che sono quindi il risultato della migliore combinazione tra il comfort della calzata e le prestazioni, sia per l’uomo che per la donna.

MADE IN EUROPE

Per poter garantire il massimo della qualità e performance delle proprie calzature, Kayland® utilizza stabilimenti produttivi prevalentemente nella Comunità Europea, sfruttando la lunga tradizione artigianale che risiede in tale continente.

Asymmetrical Lacing System

Il sistema di allacciatura asimmetrico consente alla tomaia di avvolgere con la massima precisione ogni singola parte del piede conferendo alla calzatura comfort e sensibilità anche negli utilizzi più estremi.

Fast Lacing System

Fast Lacing System è il nuovo sistema progettato da Kayland® che, lavorando in sinergia con l’allacciatura prolungata ed asimmetrica, garantisce il massimo avvolgimento ed un’ottimale tenuta del piede, in particolare nell’area del tallone/caviglia. Il sistema, posizionato in maniera ergonomica sulla tomaia, offre un punto di ancoraggio dell’allacciatura, tramite la presenza di un cordino ad alta tenacità e resistente all’usura.

EXCLUSIVE FIT

Dalla lunga esperienza manufatturiera di Kayland® nasce Kayland Exclusive Fit, il sistema che, combinando forma, sottopiede di montaggio, materiali e sistemi di allacciatura, adegua la calzata al tipo di utilizzo ed utilizzatore, per ottenere sempre massime prestazioni e il giusto livello di comfort.

SOTTOPIEDI

La continua ricerca ha permesso al reparto R&D di Kayland® di mettere a punto degli esclusivi sottopiedi in materiale composito, identificabili dal marchio ECT (Engineered Composite Technology) che forniscono la corretta flessibilità e la buona stabilità del piede anche nelle situazioni di utilizzo più estreme. La zona anteriore del metatarso ottimizza la spinta in avanti, mentre il tallone e l’arco plantare aumentano il supporto e la stabilità durante la fase di torsione.
1 - Strati di materiale composito che formano il sottopiede.

ALS / ANKLE LOCK SYSTEM

Questo esclusivo sistema è costituito da una fascia mobile posizionata sopra la caviglia che consente di ancorare il piede e, in sinergia con l’allacciatura, di regolare la chiusura del gambetto, proteggendo l’articolazione senza ostacolarne i movimenti.

SMART PU

Un equilibrio perfetto tra alta densità e bassa densità, garantisce un ottimo cushioning mantenendo supporto e protezione ad un livello altissimo.

HEEL PRECISION SYSTEM

Un doppio rinforzo anatomico iniettato in materiale composito sulle zone dei malleoli, consentono una chiusura solida e precisa, ma nel Massimo comfort.

EXTENDED LACING SYSTEM

Una splendida combinazione di posizionamento asimmetrico della chiusura contemporaneamente ad un allacciatura molto avanzata. Una tecnologia che consente un ottimo fitting, in quanto si può serrare la calzatura anche in zona frontale. Contemporaneamente l’allacciatura asimmetrica consente di flettere il piede nella sua posizione naturale.

SPEED Lacing System

Speed Lacing System è il nuovo sistema progettato da Kayland® che, lavorando in sinergia con l’allacciatura prolungata ed asimmetrica, garantisce il massimo avvolgimento ed un’ottimale tenuta del piede, in particolare nell’area del tallone/caviglia.

ANATOMICAL HEEL TEChNOLOGY

L’ancoraggio del tallone è un elemento importante che influisce sulla qualità e sulla precisione della calzata e permette di evitare la formazione di vesciche. La scelta della forma, l’accurato design ergonomico delle imbottiture, lo studio del posizionamento del piede e il controllo dei movimenti della caviglia per mezzo dell’Anatomical Heel Technology, consentono di ottenere il massimo comfort sin dalla prima volta che le calzature vengono indossate.

ADVANCED EKSO TECH

Tecnologia innovativa, sviluppata per proporre un nuovo concept di calzatura. La struttura Ekso rinforza la tomaia, garantendo speciale protezione. Il design discontinuo dell’Ekso asseconda il movimento naturale del piede, provvedendo al contempo al sostengo necessario ad una camminata sicura.