Chi siamo

Kayland. Una storia da raccontare.

KAYLAND. Step ahead.

Da sempre, il più importante obiettivo di Kayland® è la produzione di calzature di elevata qualità per un mercato altamente specializzato, quello della montagna e dell’outdoor, prestando particolare attenzione agli studi di anatomia e dinamica del piede, alla ricerca tecnologica, alla scelta attenta dei materiali e all’innovazione in termini di design. 

Il mantenimento di un elevato standard qualitativo, rappresenta per Kayland® una garanzia di eccellenza all’interno del mercato globale, poiché un prodotto ed un servizio di qualità sono alla base di un rapporto privilegiato con la propria clientela e di un’immagine di brand assolutamente positiva. Questo è la nostra sfida quotidiana. 

Desideriamo che atleti di spicco e professionisti della montagna indossino con orgoglio le calzature Kayland® perché ne percepiscono il valore aggiunto in termini di prestazione. Desideriamo che viaggiatori ed esploratori indossino le calzature Kayland® perché sono altamente confortevoli e funzionali. Desideriamo che la gente scelga Kayland®, perchè condivide con noi la stessa grande passione!

KAYLAND. A step back.

Per ripercorrere la storia di Kayland®, dobbiamo andare indietro nel tempo fino al 1971, anno in cui Giovanni Bittante fondò un’azienda manifatturiera di calzature di alto profilo, specializzata nella scarpa tecnica e nello scarpone specifico per attività di montagna e outdoor. 

L’azienda, sin dall’inizio collaborò da vicino con un team di professionisti - il Kayland® Professional Team - per poter anticipare le tendenza di mercato, realizzando un prodotto in grado di essere sempre all’avanguardia in ogni segmento del mercato di appartenenza dell’azienda. 

L'evoluzione.

Dal marzo 2013, Kayland® è entrata a far parte del portfolio di marchi gestiti dalla ditta MGM Spa. MGM è un’azienda presente da lungo tempo all’interno del mercato outdoor e dall’eccellente reputazione quanto a ricerca e sviluppo nel settore calzaturiero e non solo. Tale fama è dovuta ai quasi cento anni di esperienza manifatturiera delle famiglie che si trovano alla guida dell’azienda stessa. 

MGM fu fondata nel 1982, anch’essa all’interno nel distretto calzaturiero italiano di Montebelluna (TV) e per lungo tempo è stata protagonista anche di importanti collaborazione con marchi di spicco del settore sportivo & sportswear. 

Pro Tester Team

Per dare forza al proprio brand è indispensabile creare intorno ad esso una vera community. Il team di lavoro aziendale e la nascente community di Kayland® avanzano in stretta connessione per raggiungere sempre più una dimensione davvero globale del brand.

Per permettere alla community di crescere e rafforzarsi nel tempi, abbiamo pensato di partire dal suo cuore pulsante. 

Sempre di più l’azienda sta coinvolgendo atleti e professionisti della montagna, provenienti da tutto il mondo, affinché possano contribuire attivamente al processo di ricerca e sviluppo delle collezioni, come anche alle numerose branding actions. 

Poter contare sul prezioso apporto di alpinisti e professionisti riconosciuti ci permette di superarci continuamente quanto ad innovazione e ricerca e di trasmettere così nel modo più corretto ai nostri clienti il vero valore delle calzature Kayland®.

Insieme al nostro team di tester e a tutti i nostri followers nel mondo cerchiamo di dare il massimo ogni giorno, senza mai smettere di creare e innovare nel campo della calzatura outdoor.

PAST +                             FUTURE

PAST + FUTURE

A step ahead in mountain shoes manufacturing.