SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

4001 GTX IN TEST SULL’ILLIMANI | Con OutdoorTest alla conquista della cresta ovest

In OutdoorTest, il portale dedicato alle prove sul campo dei materiali per l’attività outdoor, i test di prodotto sono veramente importanti.

Ecco perché, per esaminare a fondo le caratteristiche e le prestazioni del nostro modello 4001 GTX, uno scarpone da alpinismo strutturato, altamente tecnico e con un grado di isolamento termico superiore alla norma, hanno portato gli scarponi sulle Ande, alla conquista di una vetta inviolata.

Infatti, dallo scorso 17 luglio, il tester Riccardo Stacchini e il suo gruppo di alpinisti si trova in Bolivia per attaccare una delle montagne più suggestive dell’intera Cordigliera Reale delle Ande: l’Illimani. La spedizione ha come obiettivo il raggiungimento della sommità della cresta ovest della montagna, traguardo tuttora mai completato, per attraversare poi verso la Cima centrale e poi chiudere l’avventura sulla cima vera e propria, la Sud, alla quota di 6438 metri.

Un’impresa davvero notevole, che sottopone le nostre calzature a uno stress importante in tutte le situazioni per le quali sono pensate: attraversata su ghiaccio, arrampicata su ghiaccio e neve, trekking di alta quota. Grazie alla costruzione particolare, il modello 4001 GTX garantisce una versatilità unica, soprattutto per la leggerezza che ne fa uno dei prodotti meno pesanti sul mercato.

In bocca al lupo a Riccardo e al suo team, che da poco hanno terminato la fase di acclimatamento e sono in partenza per l’attacco alla cima.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.