SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 04 al 26 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente il giorno 27 agosto.

6001 GTX | Per affrontare le quote più elevate

L’alpinismo in Himalaya ha conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom, grazie all’esposizione mediatica ricevuta dalle imprese di alcuni importanti scalatori, e ovviamente alla possibilità di condividere la propria esperienza tramite social network e strumenti come internet.
 
Kayland è da sempre impegnata nel mondo dell’esplorazione alpina anche alle altitudini più elevate. Per questo motivo, ha sviluppato lo scarpone 6001 GTX, un concentrato di tecnologia e performance che rappresenta una vera e propria innovazione per la categoria dell’alpinismo tecnico e le spedizioni.
 
La costruzione è incentrata su due concetti principali: la leggerezza e la prestazione. Quindi, utilizzo di materiali ultratecnici e resistenti, all’avanguardia nel settore, per consentire il raggiungimento degli obiettivi e degli elevati standard qualitativi richiesti. La scarpetta interna è foderata con la membrana Gore-Tex® Insulated Duratherm, il non plus ultra dell’isolamento termico, che consente al piede di non disperdere il proprio calore anche in presenza di temperature esterne estremamente rigide. La chiusura a zip dello scafo è pratica e veloce, mentre il rinforzo nella zona della caviglia sostiene il piede e lo mantiene nella posizione più corretta durante la scalata. Il sottopiede in fibra di carbonio, per una rigidità torsionale ottimale, è accoppiato con uno strato di alluminio per incrementare ancora l’isolamento termico. Un fascione in gomma anti-abrasione avvolge a 360° la tomaia in materiale sintetico, La suola è uno spaccato preciso e compatto di tecnicità e performance: l’intersuola in Smart PU è progettata per fornire stabilità su ogni tipo di terreno e consentire, grazie agli inserti in TPU su puntale e tallone, l’uso preciso dei ramponi automatici. La suola Vibram® Teton è il punto di riferimento per l’alpinismo in quota, con tasselli alti ben 7 mm e mescola studiata specificamente per le spedizioni su terreni ghiacciati e roccia.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.