SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Alpinismo al femminile | Apex Rock W’s GTX e Cross Mountain W’s GTX

Apex Rock W’s GTX e Cross Mountain W’s GTX, gli scarponi crossover sviluppati proprio per le alpiniste

Quali sono le caratteristiche fondamentali in una calzatura da alpinismo dedicata all’universo femminile?
Sicuramente una maggiore leggerezza, l’attenzione alle forme specifiche del piede femminile, la personalizzazione della calzata e una scelta di colori più vicini al gusto femminile.
 
Kayland propone allora due calzature estremamente tecniche, pensate per le alpiniste che desiderano avventurarsi in spedizioni anche in quota, escursionismo su ghiacciaio, trekking d’alta montagna, backpacking tecnico di più giorni. Sono scarponi che nascono da concetti di crossover, quindi non necessariamente legati a una singola specialità, ma adatti a ricoprire un ruolo da protagonista in differenti modi di interpretare la montagna.
 
Apex Rock W’s GTX è una pedula da mountaineering che ben si presta anche a spedizioni su più giorni, anche senza ghiaccio. La tomaia è costituita da pelle scamosciata, spessa e robusta, e inserti in microfibra anti-abrasione. L’allacciatura fino in punta consente un fit personalizzato. La fodera Gore-Tex® Performance Comfort è una garanzia per traspirazione e impermeabilità.Il blocco suola è tecnico e preciso: la zeppa è in PU e TPU con densità differenziate a zone precise, che permettere l’assorbimento degli impatti e la perfetta rigidità torsionale per l’uso dei ramponi semiautomatici; la suola Vibram® Mulaz Evo è il completamento ideale, in quanto garantisce ottima trazione su rocce, misto e superfici bagnate.
 
Cross Mountain W’s GTX invece presenta caratteristiche più da scarpone backpacking. È più leggero e versatile, pur mantenendo caratteristiche tecniche d’elite. La tomaia, in pelle scamosciata e tessuto sintetico con inserti antiabrasione, è studiata per avvolgere dinamicamente il piede femminile, aumentando la sensazione di comfort. Inoltre, la scarpa è dotata del sistema Ankle Lock che assicura la caviglia in sede e ne consente il movimento naturale senza attriti e torsioni. Il fascione in gomma garantisce una protezione ottimale da spuntoni di roccia, radici e detriti. L’allacciatura estesa fino in punta consente un fit personalizzato e una tecnicità addizionale. Anche Cross Mountain è equipaggiato con la fodera Gore-Tex® Performance Comfort che ne garantisce l’impermeabilità e la traspirazione. Anche questo modello è compatibile con l’uso dei ramponi semi-automatici, rendendolo idoneo all’uso su ghiaccio, neve e rampe ghiacciate. La suola è composta dalla zeppa in microporosa a due densità, per assorbimento degli urti e stabilità nel misto, e dal battistrada Vibram® Mulaz Evo, come già detto ottimale per trazione e aderenza su ogni superficie. Questo scarpone risulta pertanto ideale per tutte le donne attive in montagna, sia su percorsi e spedizioni, sia nell’attività di ogni giorno.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.