Angel Luis Salamanca Fernandez | Sfida la vetta dell'Himalaya

Professione: Guida alpina, climbing coach e guardia forestale presso il GREIM di Madrid.

Data di nascita
: 20/06/1980

Nazionalità: Spagnola

Scarpa Kayland preferita: 6001 GTX

Specialità: Alpinismo


SPEDIZIONE IN HIMALAYA

Salita Alla Vetta Inviolata di 6.340 Metri           

L’obbiettivo della spedizione è quello di raggiungere una cima vergine, a 6,430 metri d’altezza. La cima si trova vicino alla vetta di Thamserku, nella valle di Khumbu, che fa parte della catena dell’Himalaya, in Nepal.

Un’ardua impresa per Angel e João, saranno i primi ad esplorare  la strada dal villaggio di Monjo, a 2,700 metri di altitudine, alla montagna. Si arrampicheranno su una parete a circa 1,500 metri d’altezza, sulla parte sud. Questo picco non è mai stato scalato in solitaria e senza alcun tipo di aiuto.       

COMPONENTI

ANGEL SALAMANCA: nato in Spagna. Guida alpina  e istruttore di arrampicata. Membro del GREIM e del GIOCO. Aperture alle vette incontaminate dell'Himalaya. Spedizioni in Patagonia, Yosemite, Himalaya, Ande e nelle Alpi.   
          
JOÃO GARCIA: nato in Portogallo. Guida alpina e decimo al mondo a completare tutti i 14 eight-thousanders monti, senza l'aiuto dell'ossigeno. Varie spedizioni in Alaska, Ande, Alpi e Himalaya.


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.