TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 21 DICEMBRE AL 6 GENNAIO SARANNO PRESI IN CARICO E SPEDITI A PARTIRE DAL 7 GENNAIO
---
SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

APEX EVO GTX | Per escursioni in tutte le stagioni

Apex Evo GTX di Kayland è uno scarpone da alpinismo pensato per essere utilizzato durante tutte le stagioni, per spedizioni a quote inferiori ai 4000 metri, backpacking impegnativo di più giorni, con carichi pesanti, attività di montagna. Grazie alla costruzione, robusta e leggera, si dimostra versatile e preciso in tutti gli utilizzi, risultando pertanto la scelta ideale per un alpinista di livello avanzato.

Pensato dal reparto R&D di Kayland per avere un design funzionale ma al tempo stesso filante, Apex Evo GTX presenta una tomaia con ghetta integrata a partire dal collo piede, un fattore chiave per proteggere contro infiltrazioni, soprattutto di ghiaccio e neve, verso il piede. La microfibra viene accoppiata con un alto fascione in gomma che avvolge lo scarpone a 360 gradi, garantendo opportuna resistenza contro abrasione, urti e ostacoli durante l’ascesa. L’allacciatura estesa fino in punta consente una regolazione del fit istantanea e pratica, in ogni momento, e integra il sistema di chiusura K-Smart, che unisce lacci e cerniera waterproof della ghetta. Per innalzare il livello di termicità e comodità della calzatura, viene utilizzata la membrana Gore-Tex Performance Comfort, che fornisce impermeabilità e al tempo stesso un’efficace traspirazione del piede.

Il sottopiede con fibra di vetro permette un utilizzo sicuro dei ramponi semi-automatici, mentre la complessa zeppa, in poliuretano e inserto in TPU sul tallone, garantisce ottima adattabilità su tutti i terreni, con ammortizzazione degli impatti con il suolo e il giusto grado di rigidità torsionale. La suola Vibram New Mulaz rappresenta lo status quo per questa tipologia di scarpe: grazie al disegno specifico per alta montagna e all’uso di una particolare mescola iper-aderente, fornisce una trazione costante e precisa su tutte le superfici, anche umide e sconnesse.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.