Spedizione gratuita in Italia oltre € 149
TUTTI GLI ORDINI CONFERMATI DAL 1 LUGLIO AL 10 LUGLIO SARANNO SPEDITI A PARTIRE DAL 13 LUGLIO
Durante questo periodo non potranno essere accettati resi, verranno autorizzati all‘apertura aziendale.

APEX EVO GTX | Tecnicità e leggerezza per ogni stagione

Per utilizzo intenso su trekking impegnativo, alpinismo a quote intermedie con protezione e leggerezza impareggiabili, Kayland propone il nuovo APEX EVO GTX, uno scarpone disegnato per fornire un mix eccellente di versatilità, sostegno, tecnicità e look accattivante. Le tecnologie costruttive di alta qualità, combinate all’intensa ricerca anatomica per sviluppare una forma al tempo stesso versatile, comoda e performante, hanno visto una sublimazione in questo concetto di scarpone per la montagna. Pertanto, Apex Evo GTX è perfetto per l’uso in tutte le stagioni e anche per il ghiacciaio, grazie alla compatibilità coi ramponi semi-automatici.
 
La tomaia presenta una costruzione robusta, grazie al mix di microfibra, tessuto sintetico anti-abrasione e ghetta integrata con cerniera impermeabile. Oltre a seguire linee di design particolare, questi diversi materiali svolgono funzioni differenti in diverse zone del piede, mantenendo un equilibrio nel supporto laterale, nella protezione della caviglia e nella ricerca della massima stabilità e leggerezza. La parte superiore della ghetta è in materiale elastico per aderire in modo puntuale e preciso al polpaccio ed evitare spiacevoli infiltrazioni di acqua, neve o elementi esterni nella gamba. Il terminale della zip è racchiuso da un riporto in tessuto per proteggere contro tagli e abrasioni accidentali. Un vero punto di forza della scarpa è il sistema di allacciatura K-Smart Closure: infatti, i lacci “scompaiono” all’interno della ghetta in corrispondenza del collo piede per inserirsi sul collarino interno e incrociarsi per una chiusura precisa, confortevole e stabile, che tiene anche durante l’attività. La ghetta inoltre è accoppiata alla fodera Gore-Tex® Performance Comfort Footwear che rende la calzatura impermeabile e permette la traspirazione del piede, di fatto creando un perfetto microclima interno per il comfort del piede. Il fascione in gomma che avvolge a 360 gradi lo scarpone è costruito con Diamond Technology, un materiale poliuretanico esclusivo che resiste all’abrasione in modo mai visto in precedenza.
 
Come sempre nella Collezione scarponi da alpinismo di Kayland, la piattaforma inferiore della scarpe è un insieme di tecnicità e di materiali all’avanguardia che si completano sinergicamente. Il sottopiede è in polipropilene e fibra di vetro per contenere le sollecitazioni e avere la rigidità necessaria per l’uso dei ramponi. I vari strati della soletta permettono isolamento termico, comfort e appoggio ottimale. La zeppa è in Smart PU, con strati di poliuretano a densità differenziata per assorbire gli urti con il terreno, favorire l’aggancio dei ramponi e dare una stabilità su tutte le superfici anche sconnesse. Il battistrada Vibram® Mulaz Evo è il benchmark tra tutte le suole di questa categoria: tasselli alti 5 millimetri, mescola specifica per l’uso in montagna e scolpitura dal disegno specifico per garantire trazione ottimale su ogni percorso, oltre alle zone piene su punta e tallone per consentire un uso preciso dei ramponi.
 
Prestazioni, versatilità e comfort: un mix perfetto per ogni utilizzatore, anche il più esigente.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.