SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

APEX PLUS GTX | Massima tecnicità e protezione

Durante il periodo invernale, è possibile praticare una specialità di arrampicata veramente spettacolare, sfidante ma che regala emozioni uniche ai climber: la cascata di ghiaccio. Infatti, con il freddo, i rigagnoli di acqua che scendono dalle pareti rocciose delle montagne formano una spessa coltre di ghiaccio e diventano un muro lungo il quale si riescono a tracciare delle vie di risalita, utilizzando piccozze e ramponi e tutta l’attrezzatura necessaria per l’arrampicata.

Naturalmente servono anche degli scarponi tecnici, che assicurino massima tenuta termica e un utilizzo sicuro dei ramponi automatici. Kayland ha studiato Apex Plus GTX anche per questo, realizzando una calzatura performante, sicura e tecnica per l’uso invernale e per scalare cascate di ghiaccio, dalle forme molto contenute e con un peso veramente contenuto per il pacchetto tecnico della scarpa.

La doppia membrana Gore-Tex presente su tomaia e ghetta è il massimo per quanto riguarda la protezione dalle intemperie e la corretta formazione di un microclima interno, che mantiene il piede in pieno comfort anche per utilizzi prolungati e in condizioni meteo estreme. La tomaia è costruita utilizzando robusto materiale sintetico, anti-abrasione e anti-rottura, con un fascione in gomma che avvolge la scarpa tutto intorno per maggior protezione da spuntoni di roccia, ghiaccio e ostacoli vari. La ghetta integrata, come detto, è laminata con membrana Gore-Tex Jazz per mantenere il piede sempre asciutto. Il doppio loop superiore permette una calzata facile e immediata.

Il blocco suola è leggero e tecnico, con il sottopiede in fibra di vetro e alluminio per la corretta rigidità torsionale e isolamento tecnico, la zeppa in poliuretano a diversa densità e inserti in TPU su punta e tallone per l’utilizzo dei ramponi. La suola Vibram Teton è il punto di riferimento come battistrada di questa categoria di scarponi, con tasselli spaziati e profondi per trazione e funzionalità autopulente.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.