SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Arrampicare in Inghilterra | Jaime Moreno Montes invita ad amare l’arenaria british

Se un amico vi propone un viaggio nella campagna inglese per arrampicare su vie tra gli 8 e i 20 metri, dove bisogna trovare un modo per rimuovere gli agganci e staccarsene, dove non ci sono attrezzature fisse sui dirupi (beh, nemmeno sulle scuole di roccia) e tra i vari tratti ci sono alcuni veramente interessanti che minacciano di colpirti duramente qualora il tuo piede scivoli repentinamente, e voi accettate, qualcosa non funziona nella vostra testa…. E se altri due amici sono interessati e il viaggio è fissato, i tuoi compagni di arrampicata sono pazzi come te!
 
Ma ci sono ottima roccia e vie di arrampicata tradizionali molto impegnative in decine di altri posti! Si, ma nessuno di questi posti ha il fascino e la tradizione dell’arrampicata classica inglese e la sua famosa arenaria. E non è neanche possibile avere qualche pinta di ottima birra nei pub locali.
 
Questo è quello che succede quando si diventa appassionati della tradizione British, del suo carattere, delle sue storie… Oltre ovviamente alla vera birra Ale.
 
Molte persone non vorranno seguirvi in questo viaggio, ma se avete la possibilità di farlo, non sprecatela. Ve lo assicuro, sarà un’esperienza che vorrete ripetere ancora e presto.
 
Qualsiasi siano le vostre abilità di climber, troverete una via che fa al caso vostro: fessure perfette, lastre da infarto, volte, boulder… Di certo non aspettatevi di trovare agganci. Se c’è qualcosa, forse sono dei pezzi arrugginiti di 60 o 70 anni fa.
 
Noi, visto che siamo grandi fan, ci dedichiamo ad arrampicare sulle grandi vie classiche, affannandoci sugli spigoli come Archangel e Master’s Edge, per essere nelle vie che abbiamo visto così tante volte dei vecchi video di arrampicata su arenaria e per approfittare del piacevole e sano ambiente dell’arrampicata inglese.
 
Andateci e divertitevi!

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.