BIBIANA ZAES - Non credo nelle vie impossibili

Professione: Architetto

Data di nascita: 18/01/1986

Nazionalità: spagnola

Scarpa Kayland preferita: Vertigo K Low GTX

Specialità: rock climbing

Architetto di professione, amo imparare dal mondo e tutti gli elementi che lo compongono: persone, flora, fauna. Sono nata sul mare e solo alcuni anni fa ho scoperto la montagna e le sue pareti ed ho deciso di conformare ad essere la mia vita privata e professionale. Bouldering, falesia, vie lunghe, alpinismo e arrampicata su ghiaccio mi hanno permesso in questo tempo di vivere avventure eccezionali, scoprire luoghi e persone meravigliose.

Pratico sport da sempre. Da bambina ho praticato per diversi anni sport come il karate, la pallavolo e la vela. Una volta scoperto il mondo dell'arrampicata, ho cercato di combinarlo con le altre mie passioni. Vista però la mia rapida evoluzione nella disciplina del bouldering, ho deciso di concentrarmi proprio su quest'ultima.

In meno di un anno (circa 10 mesi) ho raggiunto il livello 7c nel boulder, grazie ad un allenamento davvero assiduo su roccia, senza grande programmazione e senza frequentare le palestre.

L'obiettivo non sono certo i livelli difficoltà, ma mentirei se dicessi che non ho l'ambizione di superare difficoltà sempre maggiori, che coinvolgano in toto i miei sensi e mi facciano scoprire nuovi limiti di me stessa. Dopo così poco tempo trascorso da quanto ho iniziato a praticare l'arrampicata, ho già un forte desiderio di raggiungere obiettivi sempre nuovi.

In generale, amo l'arrampicata in tutte le sue forme, perchè ciascuna di essere mi offre motivazioni nuove, ambienti ed esperienze diverse.

Oltre all'arrampicata, ho inziato a praticare la corsa e il trekking, due attivtà di cui necessito quasi quotidianamente per distendere le tensioni e rilassarmi.

Ed è proprio praticando il trekking che ho scoperto Kayland.

Dovendo pensare ai miei obiettivi a breve termine, desidero essenzialmente continuare a vivere ogni giorno come una nuova avventura da cui trarre insegnamento. Guardando un po' più avanti voglio soprattutto perseguire i miei sogni, lottare per realizzarli ed imparare ogni giorno anche dalle sconfitte, per poter essere sempre più forte, coraggiosa e saggia. Viaggiare e vedere posti nuovi, gente nuova e fare nuove esperienze mi arricchisce e mi fa sentire viva. Voglio vivere ogni avventura sempre come se fosse l'ultima.

Vivo costantemente mossa dalla voglia di scoprire e di imparare...e non credo nelle vie impossibili!


IMPRESE PIU' IMPORTANTI

  • Maestro Shifu 7c: Hoyamoros, Spagna 
  • Cockbit 7b+ : Zillergrund, Austria
  • Alien 7b: Hampi, India 
  • Renconetre Plafonique 7b: Fontainebleau, Francia
  • Jos le Beau Gosse 7a+: Rocklands, Sud Africa
  • La memel 7a+ : Fontainebleau, Francia
  • Espíritu del vino 7a+: Albarracín, Spagna
  • Last minut 7a: Algund, Italia


Personal blog:
 http://bizaes.blogspot.com.es/

Instagram: http://www.instagram.com/bizaes

Vimeo: https://vimeo.com/bizaes

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.