SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 04 al 26 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente il giorno 27 agosto.

Carpe Diem | Claudio Migliorini ci parla di un’emozionante avventura

Il nostro ambassador Claudio Migliorini ha deciso di condividere con noi la descrizione di una delle sue ultime avventure, un’emozionante scalata di ghiaccio sul monte Bondone.
 
“Carpe Diem. A pochi chilometri da Arco, affacciata sulla Val d'Adige, tra le pieghe del Monte Bondone, al di sopra della città di Trento, si forma di rado una lunga e maestosa cascata di ghiaccio.
 
Secondo le info fornite dagli esperti del luogo, sono rari gli anni in cui questa cascata è scalabile. Dal momento che lo scorso gennaio le condizioni si sono ripresentate, non potevamo proprio lasciarci sfuggire questa occasione. Dunque, pronti, via!!
 
La cascata è esposta ad est e insieme all'amico Lorenzo Daddario saliamo tutta la prima parte al sole: una vera goduria!
 
Arriviamo dunque alla base del tiro chiave, un’enorme candela di ghiaccio, proprio quando il sole comincia a girare l'angolo. Salgo qualche metro e mi accorgo che alla base della candela c’è una grossa crepa, la colonna poggia bene ma il sole ha scaldato parecchio e scende molta acqua... meglio temporeggiare!
 
Pertanto, decidiamo di fermarci e raggiungiamo una comoda cengia da cui è possibile vedere molto bene tutto il tiro. Lì decidiamo di aspettare e farci una dormita al caldo del sole, fantastico!
 
Una volta tornati alla candela, ormai da un po’ di tempo in ombra, la situazione è cambiata: uno sguardo in su, uno al compagno e in un sol fiato salgo uno tra i più bei tiri su cascata che abbia mai percorso!
 
E' stata un'altra buona occasione per usare i miei Kayland Apex Plus GTX: leggeri e precisi, ideali per queste salite tecniche e veloci su cascate di ghiaccio”.


Photo credits: Giampaolo Calzà

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.