SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

DENIS URUBKO | Aggiornamento sulle prossime attività

Il 2019 si preannuncia carico di eventi e attività per il nostro Denis Urubko, reduce dalla spedizione in Patagonia di gennaio e in preparazione per un nuovo tentativo di prima ascesa invernale al K2, programmato per il prossimo febbraio, che seguirà la spedizione al Broad Peak, sempre sul terreno himalayano.

Denis sarà impegnato, nelle prossime settimane, con diverse presentazioni della nuova edizione del suo libro “Snow Leopard 99”, un volume dedicato alla sua impresa del 1999, quando con un team di alpinisti affrontò e raggiunse la vetta di cinque settemila russi nel corso di soli 42 giorni.

In estate, il fortissimo alpinista russo-polacco affronterà ancora una volta un ottomila, più precisamente il Gasherbrum II, la tredicesima vetta più alta del pianeta, che proprio nel 2011 venne conquistata da Denis nella prima ascesa invernale.

Potremo poi avere il piacere di incontrare Denis in occasione del Frasassi Climbing Festival, a inizio settembre, uno degli eventi di arrampicata più importanti ormai a livello europeo, con eventi e conferenze legati al mondo dell’alpinismo e del climbing.

L’anno si chiuderà, poco prima della partenza ancora per il Karakorum e la preparazione per la prima invernale del K2, con la presenza di Denis all’evento clou del Club Alpino Polacco, il festival annuale in programma nella città turistica di Karpacs a fine novembre.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.