SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 04 al 26 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente il giorno 27 agosto.

DIVENTARE UNA GUIDA ALPINA | Una nuova sfida per Fatima Gil

Fatima Gil, alpinista spagnola membro del nostro team internazionale, ci racconta la sua esperienza e le motivazioni che l'hanno portata a intraprendere la carriera di guida alpina professionale, insieme alle sue amate calzature Kayland.

"Ho scalato montagne per più di 16 anni. Ho trascorso gli ultimi tre anni nel team di alpinismo spagnolo, scalando in giro per il mondo. Penso che sia giunto il momento per condividerlo con gli altri. Per questo motivo, ho deciso di iniziare l'allenamento per diventare una guida alpina. Ho appena finito i miei studi come Guida Alpina con l'accreditamento UIMLA (The Union of International Mountain Leader) per accompagnare gruppi in tutto il mondo.

Ciò che mi motiva di più di questa nuova professione è la possibilità di condividere la mia passione per la montagna con più persone. Come disse Rebuffat: "La guida non si arrampica da sé: apre le porte delle sue montagne come il giardiniere le porte del suo parco. L'altitudine è uno scenario meraviglioso per un lavoro, l'arrampicata gli dà un piacere che non lo stanca mai, ma soprattutto soddisfa la felicità dei compagni che accompagna ".

Durante l'allenamento invernale, Fatima ha utilizzato gli scarponi Apex Rock W'S Gtx, che apprezza in quanto leggeri, caldi e confortevoli. Ideali per molte ore di attività sulla neve, camminando con le ciaspole, costruendo e dormendo in una grotta di neve. E non soccombono alle intemperie. Li ha usati con pioggia, neve, freddo estremo (anche a - 20° C) e vento forte. E durante l'allenamento estivo, ha utilizzato le scarpe Gravity W’s Gtx, che offrono un perfetto bilanciamento del peso e la soluzione Gore-Tex® per sfidare le avversità atmosferiche. Una scarpa forte e resistente per escursioni, roccia e persino canyoning.

Buona fortuna a Fatima per la sua nuova avventura e grazie per aver condiviso queste parole e i suoi pensieri!

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.