SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

ECO SKI ADVENTURE 2019 | Aggiornamenti dal Nepal

Il progetto Eco Ski Adventure 2019 prosegue. Il team guidato dal nostro Edmond Joyeusaz è giunto a Katmandu, in Nepal, per continuare le operazioni che porteranno la spedizione in cima all’Everest, nell’ambito di un progetto di eco-alpinismo volto non solo alla spedizione e al raggiungimento della vetta più elevata del pianeta, ma anche alla raccolta e stoccaggio della incredibile massa di sporcizia e immondizia che si accumula, ogni anno, tra i vari campi base che portano all’Everest.

Nel blog del progetto si parla delle prime impressioni sul Nepal e sulla capitale, dove tutto si svolge con un ritmo diverso da quello occidentale e dove frequenti blackout mettono a repentaglio il lavoro di reportage… Ma c’è anche l’incontro con gli sherpa, etnia di fondamentale importanza per le spedizioni e custode di gran parte dei segreti della montagna himalayana.

Fra pochi giorni, il team di Edmond raggiungerà il campo base avanzato, a quota 6500 metri, e da lì partirà la finestra di tempo nella quale potrà essere raggiunta la cima dell’Everest.

Seguiranno altri aggiornamenti.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.