Expeditie Academie | Una vera accademia di alpinismo ed escursioni

Una vera accademia di alpinismo ed escursioni, che tiene corsi e forma gli alpinisti olandesi del domani

Kayland è sponsor istituzionale della Expedetie Academie, un’associazione olandese che si propone di curare la formazione e la preparazione di appassionati di montagna, di allenare escursionisti a diventare esperti di alpinismo senza tralasciare le indispensabili linee guida legate alla sicurezza e al rispetto dei luoghi.
 
In Olanda, più di 60 mila persone sono iscritte al NKBV, l’associazione nazionale di alpinisti ed escursionisti. Questo numero è altissimo in percentuale sul totale della popolazione. Per questo motivo, è fondamentale che associazioni come l’Academie, forniscano un programma articolato di spedizioni e di attività correlate alla montagna, al quale però affianchino, con priorità assoluta, una fase di preparazione fisica e mentale alle spedizioni, con approfondimenti tecnici su materiali e tecniche di alpinismo, e l’allenamento vero e proprio, anche sul terreno. C’è la possibilità di partecipare quindi a vari stage di training, seguiti da guide esperte certificate a livello europeo, e accedere poi alle spedizioni vere e proprie, con l’assistenza dedicata.
 
Kayland fa parte degli sponsor tecnici dello staff di Expeditie Academie; il marchio è stato scelto per tecnicità e per versatilità dei prodotti. Proprio pochi giorni fa, l’Academie ha ricevuto una fornitura di Gravity e hanno già avuto modo di inviare commenti entusiastici sulle performance di questa scarpa. Grazie a questa partnership, a Kayland sarà possibile partecipare come espositore al Bergsportdag, la più importante e frequentata manifestazione outdoor in Olanda.
 
Per maggiori dettagli sulla Expeditie Academie, è possibile visitare il sito web oppure la pagina Facebook.
 

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.