SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

GORE-TEX | Tecnologia essenziale per la calzatura tecnica

In Kayland, la ricerca e lo sviluppo delle nuove calzature è da sempre mirato alla costruzione di prodotti tecnici, che esaltino le prestazioni dell’individuo, garantiscano un ottimo grado di comfort correlato all’attività svolta e riescano a mantenere inalterate le proprietà dinamiche e morfologiche nel tempo. Per fare ciò, il brand seleziona accuratamente i materiali e le tecnologie che soddisfano questi requisiti: un partner d’eccellenza, imprescindibile dal lavoro per consegnare una calzatura tecnica completa, è Gore-Tex, produttore di una particolare membrana, risultato di un processo di innovazione e invenzione complesso e che non finisce mai di evolversi e di migliorare, che garantisce alla scarpa l’impermeabilità e la traspirazione.
 
Come avviene questo processo? In breve, le particelle di vapore acqueo che si formano all’interno della calzatura sono più piccole delle nano-perforazioni che percorrono tutta la membrana all’interno, mentre all’esterno le perforazioni sono più piccole delle molecole di acqua, di fatto bloccando l’ingresso del liquido verso il piede.
 
Cosa significa poter disporre della membrana Gore-Tex? Innanzitutto, è un riconoscimento nei confronti del marchio, perché questa tecnologia non è disponibile per tutti, ma solo per determinati partner, selezionati da W.L. Gore, l’azienda proprietaria della membrana, secondo criteri di posizionamento sul mercato, storicità, eccellenza nella costruzione del prodotto. Dando la possibilità di costruire le calzature con la fodera Gore-Tex, quindi, si aggiunge un valore importante al prodotto, e si consente in questo modo di aumentarne la tecnicità e le prestazioni.
 
Kayland fa parte del ristretto gruppo di aziende che collabora attivamente con W.L. Gore anche per quanto riguarda i test delle nuove tecnologie e delle varianti della fodera, nell’ottica di costante miglioramento messa in atto dall’azienda. Questo permette una comune volontà di sviluppo e di performance sempre più elevate, che si rispecchiano nella collezione mountaineering e trekking del brand italiano.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.