Gravity GTX | La recensione di Jaime Moreno Montes

Il nostro testimonial Jaime Moreno Montes ha recentemente colto l’occasione di utilizzare a fondo la nostra calzatura da avvicinamento Gravity GTX, ne è rimasto talmente soddisfatto che ha deciso di scrivere e condividere la sua valutazione della scarpa.
 
Queste calzature si sono dimostrate un modello confortevole, preciso e robusto. Tutto questo è dovuto alla combinazione efficace di materiali naturali e sintetici, alla tecnologia Ekso Tech e alla suola Vibram super-aderente.
 
La pelle, il robusto tessuto sintetico e la fodera Gore-Tex Extended Comfort rendono la Gravity GTX resistente e durevole, e le permettono di essere una scarpa da usare in molteplici condizioni e terreni. Le ho utilizzate svariate volte in uno dei territori montani più massacranti per le calzature tecniche: le rocce calcaree del Picos de Europa.
 
Dopo infinite camminate su sentieri rocciosi, arrampicate fino al grado III +, scalato due volte il Pico Urriellu e completato il tour del Monte Rosa, le scarpe sono ancora come il primo giorno che le indossai. Nessun segno, nessuna cucitura allentata, e nessun danno a tessuti e pelle della tomaia.
 
Il sistema Ekso Tech funziona perfettamente e garantisce un’ottimale sostegno e stabilità laterale, qualcosa che questa tipologia di scarpe spesso tendono a perdere con l’utilizzo. Questa è una delle caratteristiche più importanti del modello.
 
L’allacciatura fino in punta assicura un fit preciso e personalizzabile e la suola Gravity di Vibram agisce in modo efficace su tutte le tipologie di fondo, anche umido e scivoloso. La punta, stretta e tecnica, è perfetta per avvicinamento e fornisce ulteriore sicurezza all’arrampicata.
 
In conclusione, una scarpa versatile dalla quale possiamo trarre il massimo nell’avvicinamento tecnico, su cresta e su arrampicate semplici ad altitudini medie, ma che si sa comportare egregiamente anche nel trekking e per le strade di ogni giorno.
 
Muchas gracias Jaime!

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.