SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Il nostro testing team | L’esperienza d’uso è la base del brand

In Kayland, i prototipi e i prodotti vengono costantemente testati, sottoposti a severe valutazioni per verificare che gli standard qualitativi fissati dal brand siano rispettati. Difatti, uno dei fondamenti dell’azienda è la ricerca e lo sviluppo delle calzature a partire dall’esperienza d’uso delle stesse, principalmente sul campo.
 
Ecco perché, oltre a sofisticati e comunque importanti test di laboratorio, Kayland ha insistito molto nella formazione di un team di testatori, costituito da professionisti della montagna, riconosciuti anche in ambito internazionale, che aiutano il marchio a trovare le migliori soluzioni e innovazioni da introdurre sul mercato delle calzature tecniche da montagna.
 
Personaggi di spicco della montagna, quali guide alpine, alpinisti e professionisti della montagna, sono spesso ospiti di Kayland per discutere di prodotto; con i responsabili interni della ricerca e sviluppo, i nostri testatori affrontano delle vere e proprie sedute di brain storming nelle quali espongono i risultati delle loro prove sul campo, suggerendo quindi le opportune modifiche o il fine tuning per rendere le calzature ancora più performanti. Nascono così le innovazioni in termini di calzata, di suola, di materiali, grazie anche alla capacità di queste persone di pensare in modo diverso, con schemi e processi di valutazione completamente diversi da quelli dei nostri tecnici interni; un tratto che permette un confronto aperto e maggiori possibilità di lanciare prodotti perfetti, sotto ogni punto di vista.
 
Ma il lavoro dei test sui prodotti non si conclude qui; spesso vengono condotti test di sviluppo prodotto e di valutazione in concertazione con alcuni punti di vendita di riferimento, che permettono di avere un punto di vista diverso, che affianca al contenuto tecnico e di performance anche considerazioni di carattere commerciale, che rendono maggiormente efficace quindi l’impatto del test sulle scarpe.
 
L’impegno di Kayland per fornire calzature sempre al top per innovazione, materiali e prestazioni è un must che questo processo di test e valutazione accresce e mantiene costante nel tempo.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.