SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Kayland Enthusiasts | Peter Matura da Zermatt (Svizzera)

Questa settimana iniziamo un nuovo capitolo di storie dal mondo Kayland, nel quale diamo voce ai veri protagonisti della montagna, che sono veramente innamorati del nostro marchio e vogliono condividere le loro emozioni e passioni con noi.
 
Per primo, vi presentiamo Peter Matura, una guida alpina di Zermatt, che ci ha inviato alcune righe sulla sua esperienza di guida, sui prodotti, sulla sua vita e sulla montagna.
 
Ciao a tutti, mi chiamo Peter Matura, e sebbene io abbia una laurea in Fisica, sono una guida alpina professionale dal 2005. In precedenza, ho lavorato come membro del soccorso alpino su più montagne. Dal 2006, lavoro presso l’ufficio Guide Alpine del centro di Zermatt, sul Cervino. Durante la stagione invernale, solitamente lavoro presso l’ufficio guide Adrenaline, per lo più facendo heliski. In un anno, più o meno, compio un centinaio di ascensioni sulle montagne, pensate che sono stato circa cento volte in cima al Cervino…
 
La mia principale attività è fare la guida, mentre nel tempo libero principalmente vado ad arrampicare, dove me la cavo fino al grado 8a. Parlo francese, inglese e russo.
 
Vorrei davvero ringraziare Kayland per il sostegno che mi ha dato con il modello Cross Mountain GTX, gli scarponi che ho ricevuto appena prima la partenza della stagione estiva. È stata una buona annata, con buone condizioni di meteo e buon afflusso di gente. Con le mie Kayland, ho raggiunto la cima del Cervino per ben undici volte! Queste scarpe mi danno ottime sensazioni anche su roccia e neve. E anche le altre scarpe che ho usato, le Vertigo K Mid GTX, sono semplicemente perfette, non c’è nulla da dire in più.
 
Spero di poter contare ancora sul supporto di Kayland per il prossimo anno, ho molte cose in programma e devo giocoforza potermi fidare al 100% della mia attrezzatura, cosa che con le vostre calzature è immediata.
 
Grazie, Kayland. Peter Matura, guida alpina UIAGM.
 
Peter ha usato il nostro Cross Mountain GTX, un vero scarpone crossover tra l’alpinismo tecnico e il backpacking, perfetto per l’uso durante le sue attività a Zermatt, la ragione per cui questo modello è stato pensato soprattutto per i professionisti della montagna. La tomaia è costruita con
pelle scamosciata resistente e tessuto sintetico anti-taglio per una resistenza eccellente. Il sistema Ankle Lock garantisce il corretto posizionamento del piede durante l’uso. Altre caratteristiche tecniche sono la fodera Gore-Tex® Performance Comfort, che garantisce impermeabilità e traspirazione allo scarpone, e la zeppa a due strati di microporosa per una camminata stabile e ammortizzata. Infine, la suola Vibram® Mulaz Evo ha tasselli spessi per dare una trazione ottimale su tutte le superfici, il top per i terreni misti delle Alpi.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.