SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

LA RICERCA TECNOLOGICA | Per incrementare le performance

Da sempre, uno degli impegni di Kayland nella costruzione di scarponi da montagna e scarpe da trekking è la ricerca di materiali e tecnologie all’avanguardia, per fornire prestazioni eccellenti e durature nel tempo, con soluzioni pensate appositamente per il trekking, l’hiking e le varie tipologie di attività legate alla montagna e all’outdoor.

Le importanti sollecitazioni dovute alle temperature estreme, per esempio, hanno portato alla sostituzione, negli scarponi da alpinismo, della spessa pelle scamosciata usata in passato e soggetta a screpolature, difficile da asciugare in condizioni di neve e freddo, con materiali ipertecnologici come la microfibra idrorepellente e tessuti ceramicati antistrappo e anti abrasione, che permettono inoltre un efficace isolamento termico e una protezione duratura, rispetto alla pelle, senza rinunciare a un certo grado di comfort, che tuttavia nella categoria degli scarponi da montagna può essere un fattore determinante. A questi materiali si abbinano poi delle membrane sintetiche che, grazie alla composizione tecnica, riescono a lasciar passare verso l’esterno l’umidità ma a impedire l’intrusione di neve e acqua nello scarpone da alpinismo, di fatto aumentando le prestazioni e l’usabilità di questi prodotti.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.