SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

LUCA MONTANARI | Vivere la montagna in equilibrio perfetto tra corpo e mente

Kayland prosegue la presentazione dei componenti del team ambassador con un altro alpinista italiano di livello assoluto, Luca Montanari. Classe 1981, guida alpina dal 2008 e docente presso il liceo della montagna di Tione (TN), Luca è un alpinista a 360 gradi, che spazia dall’arrampicata in Dolomiti su vie di elevata difficoltà, all’apertura di vie nuove, a salite su ghiaccio molto impegnative, a discese di sci ripido, fino alle ascensioni extraeuropee di 6000, 7000, 8000, settore in cui è specializzato negli anni.

Pianifica, con regolarità, una o due spedizioni all’anno, oltre a trekking, trekking peak ed 
ascensioni dove accompagna come guida dall’Italia. A oggi, ha completato arrampicate ed ascese su cime delle Montagne Rocciose del Nord America, arrampicate sulle famose pareti californiane di Yosemite Park, salite e tentativi dai 6000 agli 8000 metri in Nepal, Tibet, Cina, Ladakh, Sudamerica.

Ecco un breve elenco delle sue imprese più rilevanti:
Gyanjikhang (7074 m), salito nell’ottobre 2017, prima italiana e via nuova, Nepal
Canada Rocky Mountain: agosto 2017, apertura di una via nuova nel Bugaboos Regional Park.
Himlung Himal (7126 m), ottobre 2016, Nepal;
Alpamayo (5947 m), agosto 2015, Peru;
Cho Oyu (8201 m) settembre 2014, Tibet;
Island Peak (6189 m) salito 4 volte;
Ama Dablam (6850m);
Peak Lenin (7134m);
Manaslu (8163 m) tentativo di salita e discesa con sci da quota 7100 m.
Muztagh Ata (7546 m) salito 2 volte.

Nel 2014 Luca ha dato vita a XTravels
, una realtà che si occupa dell’organizzazione e della pianificazione di tour, trekking e spedizioni extraeuropee, con una selezione di proposte che si è via via allargata e che ora comprende oltre 30 viaggi accuratamente preparati in ogni minimo dettaglio.

Come dice Luca, “
da sempre, la montagna è terreno di insegnamenti e nuovi stimoli per imparare e mettere in cantiere sfide e progetti sempre nuovi. Le spedizioni extraeuropee, la professione di guida alpina e di docente continuano a regalarmi fortissime emozioni e nuove idee, oltre a maturare nuova esperienza sul campo.

Fortemente convinto che il binomio mente-corpo sia determinante per il raggiungimento di obiettivi difficili ed ambiziosi, nel 2017 Luca ha conseguito la qualifica di Coach professionista e cominciato a lavorare su progetti mirati alla preparazione mentale nell’Arrampicata Sportiva e nell’Alpinismo.

Per oltre vent’anni il coach di Luca Montanari è stata la montagna. Ora vuole mettere il vissuto e le esperienze a disposizione di chi intende lavorare per raggiungere obiettivi importanti.

 

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.