SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.

MARAMURES | Nel cuore d’Europa

L'Europa offre ancora terre di bellezza e natura selvaggia, con montagne infinite, foreste antiche e acque senza fine.

Potete trovare posti del genere nel cuore dell'Europa, dentro la regione di Maramures, nella Romania settentrionale, in una terra ricca di occasioni, con gente speciale, che conserva ancora tradizioni ancestrali.

C'è una favolosa vita naturale nei Carpazi: un'esplosione di natura selvaggia che ospita molte specie animali. In questo ambiente naturale incontaminato orsi, lupi e linci si muovono liberamente.

Alcune cose devono essere mantenute come sono. Con l'istituzione del Parco Naturale dei Monti Maramuresului, quindici anni fa, le attività umane sono state totalmente cessate, di fatto rendendo tutta l'area selvaggia e inesplorata.

La nostra meta per questa escursione nella zona era la cima del Pop Ivan (1.936 m), il punto più alto del confine rumeno con l'Ucraina. Scegliamo per la salita la selvaggia Valle di Criva, senza sentieri, dove solo gli animali hanno lasciato tracce.

Abbiamo affrontato molti ostacoli: alberi abbattuti da tempeste, acque vorticose, canyon, piccoli ghiacciai e cascate.

A causa dello scioglimento della neve, le acque impetuose hanno reso l'avventura ancora più intensa. Il nostro viaggio ci ha portato da una parte all'altra del fiume, offrendoci una buona opportunità per testare la nostra attrezzatura. È stato un test molto duro, specialmente per gli scarponi Kayland ai nostri piedi. Ad ogni modo, a detta di tutti gli escursionisti, Kayland ha superato il test con successo.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.