Spedizione gratuita in Italia oltre € 149

MATTEO RIVADOSSI | La Faccia Scura della Luna

MATTEO RIVADOSSI | La Faccia Scura della Luna: nuova via in Val Brenta

Matteo Rivadossi è un amico di lunga data di Kayland, nonché tecnico Camp. Insieme a lui abbiamo sviluppato il progetto Dry Dragon e Ice Dragon, le speciali calzature da ghiaccio che lui stesso ha testato.
Matteo utilizza le scarpe Kayland per imprese molto significative, come quella che l’ha visto protagonista nel febbraio 2020.

Insieme a Sarah Haase e Simone Monecchi, Matteo Rivadossi ha aperto una nuova via di misto moderno in Val Brenta, “La Faccia Scura della Luna”, vicino alla celebre “Sotto gli Occhi della Luna”. Si tratta di una linea di difficoltà M8/WI5.

“Tra le tante idee nascoste in Val Brenta quella per me era una linea già disegnata da tempo. Nella testa come sulla roccia. Con il naso all’insù a scovarne i passaggi, senza badare troppo alla cervicale sofferente per i troppi anni di dry” racconta Matteo su Planetmountain. 

C’è voluto un anno per completare questa linea: il tiro chiave è stato aperto nel febbraio 2019 e solo dopo un anno gli apritori hanno potuto trovare ghiacciato l’ultimo tiro.

Sempre su Planetmountain è possibile consultare la scheda tecnica.



Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.