GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 5 AL 20 AGOSTO VERRANNO SPEDITI A PARTIRE DAL 21 AGOSTO

Nelson De Freyman sfida la GRAVITY | La Red Bull X-Alps 2017 si è conclusa

L'orologio si ferma sulla gara più avvincente del mondo dopo 12 giorni di corse e centinaia di chilometri percorsi tra le Alpi, da Salisburgo a Monaco. Gli atleti di Red Bull X-Alps hanno incontrato piogge abbondanti, venti forti, temporali e il caldo rigoglioso delle pianure italiane mentre combattevano per completare una delle edizioni più difficili della "gara più dura al mondo".

Ecco cosa ci ha raccontato il nostro atleta, Nelson De Freyman, dopo la gara:

"Questa è la fine:       
ho una strana sensazione, è finita la seconda Red Bull Xalps in Italia, solo 140 km mi separavano dal traguardo a Monaco. È stata un'edizione veramente dura quest'anno, ho dato il massimo  per arrivare il più lontano possibile in questo viaggio. Con 690 km di escursioni e più di 35000 m di D + finisco la gara esausta.

La corsa era iniziata davvero bene, ma ho commesso un errore a Lermoos, impiegando 3 giorni per tornare nel gruppo. Il passaggio TP6 è stata una tappa impegnativa, ho volato per più di 100 km ad una velocità 50 km /h.     

Nonostante gli errori sono contento dei progressi fatti. Se tornerò nel 2019?
Non lo so ancora, ma quest'anno avevo la sensazione di poter davvero finire la gara, ero ancora più motivato rispetto alla corsa del 2015. Vedremo cosa accadrà, ma di sicuro Red Bull Xalps rimarrà per sempre il ricordo di una grande avventura.

Vorrei ringraziare i miei sostenitori, ragazzi siete stati davvero mitici.

È impossibile competere in una gara così dura senza una squadra straordinaria, e la mia era sicuramente la migliore.

Grazie, ci rivedremo presto in giro per il mondo, per nuove avventure ".

Nelson De Freyman

Scopri i modelli GRAVITY GTX:
Gravity GTX Black Red and Gravity GTX Black Blue

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.