SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

PAOLO BUTTURINI | Una guida italiana in Perù

Paolo Butturini è un veronese DOC, iscritto al CAI sin da piccolissimo e istruttore nazionale di alpinismo dal 1985. Dal 2000 al 2017 è stato direttore della scuola di alpinismo e arrampicata libera della sezione CAI di Verona, e in passato ha ricoperto anche il prestigioso ruolo di membro della commissione centrale scuole di alpinismo e di istruttore al centro studi materiali e tecniche di Padova. Insomma, un’esperienza consistente di montagna e di tecnica alpinistica. Naturalmente, Paolo è da sempre impegnato in prima persona nelle salite su roccia e ghiaccio, che ha compiuto lungo tutto l’arco alpino prima, per poi cimentarsi soprattutto sulle vette delle Ande, come il Cerro Tupungato o la salita al Nevado Chopicalqui. Conquistato da questi luoghi, ha avviato una collaborazione con le guide peruviane ed è diventato nel 2019 membro onorario dell'associazione delle Guide di Montagna del Perù.

L’associazione delle Guide di Montagna del Perù (AGMP) ha organizzato un corso di sicurezza e soccorso in zone pericolose con la partecipazione delle Guide di tutto il Perù, e Paolo è stato invitato come istruttore nazionale di alpinismo del CAI italiano. Con l’occasione, ha potuto anche presentare alle guide peruviane alcuni modelli della collezione Kayland. Ovviamente, un prodotto particolarmente apprezzato dalle guide è stato il 6001 GTX, poiché sulle montagne andine spesso le quote che si raggiungono sono stabilmente sopra i seimila metri. Poi, anche i modelli Super Ice Evo GTX e Vertex hanno riscosso successo, per le caratteristiche di tecnicità e versatilità che queste calzature offrono. Grazie a Paolo, il marchio Kayland ha quindi acquisito nuovi estimatori anche tra le guide andine del Perù.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.