ParcoAvventura Orma | Outdoor, relax, mountain e action, un acronimo perfetto per una struttura e un’organizzazione al top

Pochi chilometri fuori Torino, in val di Susa, proprio a pochi passi dall’imponente Sagra di San Michele, che svetta sulla cima dell’omonima altura, un’associazione di climber, guide, sciatori e professionisti della montagna gestisce il ParcoAvventura Orma (outdoor-relax-mountain-action), del quale Kayland è partner tecnico. Grazie alla collocazione geografica (la sede è a Villar Focchiardo, nel parco naturale Orsiera-Rocciavrè) vengono organizzate una moltitudine di attività legate alla montagna.

L’associazione Orma propone infatti dei percorsi di arrampicata sulle falesie della Val di Susa, vie ferrate, tour di alpinismo di tre o quattro giorni del Monviso, tour del Monte Bianco, canyoning, rafting, MTB, e grazie alle strutture presenti nel Parco c’è la possibilità di provare lo slackline, la nuova disciplina nata come integrazione all’attività di arrampicata che negli anni ha visto aumentare esponenzialmente i propri appassionati e che consiste nell’equilibrarsi, camminare e fare evoluzioni su una sottile linea elastica e flessibile, fissata a due punti di ancoraggio.
 
Da non perdere nel Parco le due strutture adventure con ponti tibetani, ideali per scoprire i propri limiti nei confronti delle altezze e per testare l’abilità su percorsi misti.
 
Una delle figure più importanti dello staff che gestisce il ParcoAvventura è Salvo Giani, testimonial Kayland e vero esperto delle Alpi, soprattutto del Monte Bianco e delle Dolomiti, che conosce… come le proprie tasche. E Kayland è stata orgogliosa di sostenere l’evento “Camminare nel Cielo” di Andrea Loreni, funambolo su cavi a grande altezza, tenutosi lo scorso giugno a Villar Focchiardo, che ha richiamato un gran numero di visitatori e appassionati.


Sito Web: www.parcoavventuraorma.it

Facebook: ParcoAvventuraOrma

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.