SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
TUTTI GLI ORDINI INVIATI DAL 20 DICEMBRE AL 6 GENNAIO SARANNO SPEDITI A PARTIRE DAL 7 GENNAIO

PATAGONIA | Claudio Migliorini parte per il Sud America

Il nostro ambassador Claudio Migliorini, all’interno di un calendario fitto di eventi soprattutto per quanto riguarda le cascate di ghiaccio, che lo vedono organizzare numerosi corsi e giornate di allenamento mirato, è riuscito a pianificare anche una spedizione in una delle destinazioni più affascinanti per l’arrampicata, la Patagonia. Ecco le sue parole, rotte dall’emozione, che ci raccontano qualche dettaglio in più sull’avventura che sta per iniziare.

La stagione Patagonica è al via, e ancora non mi sembra vero, ma presto sarò su un aereo diretto in Sud America, destinazione El Chalten. Sarà la mia prima spedizione in Patagonia, e sarò impegnato in quei luoghi fantastici fino al 31 gennaio. Con me ci saranno Giampaolo Calzà, guida alpina e fotografo, e Denny Zampiccoli, guida alpina e gestore del Rifugio Lausen. Abbiamo la speranza di trovare qualche finestra di bel tempo, sufficiente a fare qualche bella ripetizione, prevalentemente su roccia. Sono motivato e parto con la consapevolezza di prendere tutto alla giornata, e senza pormi degli obiettivi troppo rigidi: laggiù è il meteo che la fa da padrone, e sarà solo in base alle condizioni che ci sarà possibile fare dei programmi più precisi, una volta sul posto.

Naturalmente nella mia mente ci sono dei traguardi ben precisi, ma per il momento ho deciso di metterli in un cassetto, vedremo se riuscirò ad estrarli una volta arrivati sotto le pareti argentine.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.