SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

RED BULL X-ALPS - Nelson de Freyman

La Red Bull X-Alps, è la corsa outdoor più dura al mondo, è tornata il 2 luglio 2017 per la sua ottava edizione. Partita da Salisburgo, con 31 atleti di 20 nazionalità diverse che hanno percorso una linea di 1.138 km sulle Alpi, in 7 diversi paesi, tra cui la Slovenia, per la prima volta nella storia di Red Bull X-Alps.
Nel corso degli anni, la gara ha attirato alcuni tra i migliori atleti al mondo e li ha spinti oltre i loro limiti. Richiede non solo ottime competenze nel parapendio ma anche estrema resistenza, gli atleti percorreranno oltre 100 km al giorno e 1000 metri d’altitudine in volo.

Nelson de Freyman

  • Nazionalità: Francese
  • Data di nascita: 13 febbraio 1992
  • Professione: Istruttore di sci e di parapendio
  • Supporter: Damien Pierre

Quando e perché hai iniziato a fare parapendio?
Ho scoperto il parapendio grazie a mio padre, mi iscrisse ad un corso estivo quando avevo 14 anni. È stata un'esperienza molto importante, che mi ha fatto superare i miei limiti. Vedere la Terra dal cielo è incredibile.

Qual è la tua esperienza di alpinismo?
Sono arrivato alla vetta di Lenine (7125m) nel 2012. Attraversato le Rocky Mountains a piedi e in volo nel 2014 e scalato diversi sommità nelle Alpi, l'Atlas e la cresta Pamir.

Cosa comprende la tua tipica settimana di allenamento?
Due allenamenti al giorno e due giorni di riposo alla settimana con escursioni, corsa, nuoto e arti marziali.

Quali sono i momenti di cui vai più orgoglioso?
Quando ho toccato l'acqua a Monaco dopo aver completato più di 1000 km di corsa attraverso le Alpi.

Cosa ti attrae della Red Bull X-Alps?
Dolore, avventura, esperienza, felicità.

Qual è la tua strategia durante la gara?
Volare tanto e quanto più in alto possibile.

In media, più di un terzo dei partecipanti al Red Bull X-Alps non riesce a completare l'evento. Perché dovresti farcela?
La chiave è la motivazione, ma per terminare questa gara, c’è bisogno anche di fortuna, di una buona strategia e di una grande opportunità. Penso di avere tutto ciò, riuscirò ad arrivare fino alla fine.

Scopri di più: http://www.redbullxalps.com


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.