SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

SEB BOUIN A RAWYL | Arrampicata in terra svizzera per il nostro climber francese

Seb Bouin ci ha inviato un bellissimo report delle sue ultime arrampicate in Svizzera, con nuove imprese su falesie di difficoltà estrema.

Dopo aver trascorso tre giorni nella mitica Buoux, in Francia, per il mio "tour rock vintage", sono arrivato nella bella e affascinante falesia di Rawyl in Svizzera, situata nel Canton Vallese.

Che posto! Abbiamo avuto la fortuna di arrampicare con il sole durante tutti e quattro i giorni. Ho aperto "La cabane au Canada", valutabile presumibilmente 9a - 5.14d, al terzo tentativo. Ho mancato l'ultima mossa nel secondo a causa di un errore di piede... Il piano era di provare il flash (salita al primo tentativo), ma non ho trovato qualcuno in grado di segnalare le mosse. Comunque è un percorso fantastico, una falesia incredibile e un posto unico. Nessun commento pubblico sul grado di questo percorso!! Ho anche completato il mega classico "Le voile de Maya" (8c - 5.14b) al secondo tentativo. Lo ho anche provato arrampicando a vista, ma mi è stata data una beta (suggerimento su come risolvere una parte della via) sbagliata proprio nel punto cruciale della via. Ci riprovo la prossima volta!

Ho tentato anche "Iper finale" (9a + - 5.15a) e "Super finale" di grado 9a, ma avrò bisogno di più giorni e condizioni migliori per completare anche queste vie.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.