SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

SEB BOUIN CONQUISTA PACHAMAMA | Aggiunge il suo nome a una ristretta élite

Nuova importante impresa del nostro forte atleta Seb Bouin, che è riuscito a chiudere la grande via Pachamama, sulla parete di Oliana, in Spagna. Entusiasta di questo risultato, il climber francese ci ha inviato alcune righe che condividiamo con estremo piacere.

Nei giorni scorsi tutto è filato liscio e ho avuto la possibilità di chiudere la famosa via Pachamama a Oliana!
Questa via è per me una delle migliori in Oliana (o, per essere più precisi, la migliore).
Lo sforzo da fare è pura resistenza, il mio miglior stile. Questo percorso è al centro della “onda blu” di Oliana. Il passaggio cruciale è super divertente da scalare. Puoi combattere finché le tue braccia non esplodono. Alla fine del percorso c'è una lastra difficile da finire. Alcuni scalatori sono caduti proprio lassù. Io lo sapevo e per fortuna non sono stato colto impreparato in questa lastra.

Sono felice di aggiungere il mio nome a questa breve lista: Chris Sharma, Sachi Amma, Jonathan Siegrist, Jakob Schubert, Adam Ondra e Patxi Usobiaga.

A proposito del grado, potrebbe essere un duro 9a+ - 5.15a (alcuni climber hanno proposto 9a+/b - 5.15a / b). Se comparo la difficoltà delle mie ultime vie che ho fatto in Francia (nel Verdon con "côte d'usure" e la francese Chilam Balam), penso che Pachamama sia più facile. Sarei davvero molto felice se altri arrampicatori volessero provare le mie vie per avere altre opinioni.

Ora, spazio per altri progetti!

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.