SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

SEB BOUIN SU BLUE WAVE | Stagione indimenticabile in Catalogna

Seb Bouin ci ha inviato un piccolo report dopo la stagione primaverile trascorsa sulle pareti di Oliana, in Catalogna. Eccolo qui.

Durante la primavera, ho trascorso un po’ di tempo in Catalogna. Ho scalato, scoperto nuovi posti e insegnato anche arrampicata su roccia.

Il mio obiettivo come cliber era quello di rinviare la mitica via di Chris Sharma "Pachamama" 9a+. Sono riuscito a farlo velocemente. Così mi sono sfidato con un'altra via, più difficile questa volta: "Mami Chula", 9b; questa via è stata rinviata solo dal maestro Adam Ondra. Dopo di lui non c'è stata nessuna ripetizione.

Ho trascorso molti giorni su questa via, prima di poterla rinviare. Questa è stata la prima ripetizione della via, il mio primo percorso in 9b, e la prima 9b fatto da un francese!

Come ciliegina sulla torta, ho terminato la mia stagione spagnola con un ultimo percorso difficile chiamato "Papichulo", 9a+. Davvero la mia miglior primavera, finora.

Durante questo periodo ho avuto anche l'opportunità di scoprire nuovi posti, nuove falesie, nuovi progetti. Abbiamo camminato molto, intorno alle montagne, e più precisamente intorno ad Abella de la Conca. Questo posto è un piccolo paradiso. Lì abbiamo fatto delle riprese video incredibili.

Tra una dura arrampicata e del sano girovagare, in Catalogna ho avuto il tempo di allenare un gruppo di 12 persone per tutta una settimana. È stata una grande esperienza aiutarli a evolvere nella loro arrampicata. Condividere la mia passione è qualcosa di veramente importante per me. E condividerlo in un posto bellissimo come Catalunya è ancora più affascinante. Ogni persona è diversa, e cercare di trovare la strada della progressione per tutti è un lavoro difficile. Ma è super interessante e stimolante.

Il prossimo passo per me sarà dell’allenamento in Francia, prima di partire alla volta della Norvegia. Altre grandi pareti in arrivo!

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.