SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.

SEBASTIEN BOUIN | Giovane e determinato

Dopo aver raccontato alcune delle sue ultime imprese, conosciamo meglio il nostro ambassador Seb Bouin, climber francese giovane ma già protagonista di numerose imprese di arrampicata.

Da sempre affascinato dalle imprese più ardue, Seb è una guida e istruttore di arrampicata, oltre a insegnare educazione fisica alle scuole superiori. La sua filosofia di vita è molto semplice: ogni giornata spesa sulla roccia è un sogno da vivere, non ci sono limiti e fallire fa parte del successo, come diceva infatti Nelson Mandela “Non perdo mai, o vinco o imparo”.

Ecco perché, ancora giovanissimo, Seb è già nell’olimpo dei climber mondiali, con più di trenta ascensioni su vie di grado 9, il massimo possibile attualmente, alcune delle quali aperte di persona con sua grande soddisfazione. Ovviamente all’orizzonte ci sono molti progetti importanti: nel 2019 Seb ha in programma di ripetere una delle vie di arrampicata più difficili al mondo, a Flatanger in Norvegia, via risolta solamente una volta da Adam Ondra. Quindi vuole spostarsi in Spagna per ripercorrere una mitica via aperta da Chris Sharma a Pachamama, per poi provare a rinviare e risolvere  la via più lunga di grado 9 nel mondo, in Turchia.

Infine, continuerà anche il suo Vintage Rock Tour, un evento che ha come obiettivo ripercorrere tutte le vie storiche francesi, da 7 a 9 di grado, con la realizzazione di un reportage che evidenzia le numerose differenze tra le tecniche e le attrezzature del passato e quelle moderne. Insomma, un anno molto intenso per il nostro Seb, al quale auguriamo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.