SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

SENTIERI PER FAMIGLIE | Alla portata di tutti, grandi e piccoli

Il trekking e più in generale l’escursionismo legato all’ambiente di montagna può sembrare, a prima vista, un’esclusiva per persone adulte ed esperte della pratica. Questo in parte è vero, se si considerano percorsi difficili, che necessitano di conoscenze delle tecniche alpinistiche e delle basi dell’arrampicata.

Però, nelle stesse montagne, si possono trovare tantissimi sentieri e itinerari adatti a tutti i membri della famiglia, anche ai più piccoli, purché adeguatamente attrezzati con abbigliamento per la stagione, zainetto leggero e scarponcini adatti a proteggere e sostenere il piede del bambino. Questi percorsi leggeri sono solitamente posizionati nella prima parte di altevie più complesse, richiedono uno sforzo minimo e quasi sempre il dislivello complessivo è davvero leggero. Durante la camminata, sui sentieri attrezzati, si trovano anche delle aree dedicate ai più piccoli, con parco giochi, spazio per il picnic della famiglia, griglie e anche servizi igienici.

Comunque, non dovessero esserci questi spazi con strutture, i percorsi conducono sempre a un rifugio o malga di montagna, dove sicuramente i bambini troveranno ristoro e un grande interesse per la natura, gli animali e il panorama che li circonda.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.