SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

SUPER ICE EVO GTX | Il primo scarpone da alpinismo Kayland con certificazione C E

Nelle condizioni più estreme, anche il minimo dettaglio può fare la differenza. Così, quando spingiamo le nostre calzature vicino al limite, dobbiamo avere la certezza di poterlo fare in tutta sicurezza, per non rischiare in alcun modo.
 
Da questa convinzione, Kayland ha sviluppato la calzatura Super Ice Evo GTX, il primo scarpone da alpinismo con certificazione CE per uso professionale in montagna, ottenendo anche punteggi superiori agli standard richiesti dalla normativa europea EN 20347 in termini di isolamento termico, resistenza alla rottura, aderenza, assorbimento degli impatti e antistaticità. Uno scarpone che quindi, oltre a essere perfetto per alpinismo tradizionale, pareti di ghiaccio ed escursionismo di più giorni, è indicato per le professioni di montagna, come disgaggisti e addetti agli impianti di risalita.
 
La tomaia è realizzata in spessa pelle scamosciata, con elevato indice di traspirabilità, proveniente dalla rinomata conceria altoatesina Perwanger, sinonimo di assoluta qualità e durata; uno speciale cavo metallico la percorre, catturando gli impulsi elettrici e conducendoli al sottopiede, che provvede allo scarico attraverso il blocco suola, rendendo la calzatura antistatica. Il punto di flessione in corrispondenza della caviglia aumenta la facilità nella camminata senza rinunciare alla protezione. La membrana Gore-Tex® Insulated Comfort è il massimo per isolamento termico, impermeabilità e traspirazione. Un fascione in gomma anti-abrasione a 360° protegge il piede da urti e spuntoni di roccia. Il collarino alto è in tessuto per aumentare la sensazione di comfort nella calzata, la parte posteriore è leggermente elasticizzata per racchiudere meglio l’inizio del polpaccio. Completano il set di caratteristiche tecniche della tomaia il rinforzo sul malleolo, come richiesto dalla certificazione CE, e l’inserto stabilizzante sulla caviglia.
 
Il sottopiede in fibra di vetro è accoppiato a uno strato di alluminio, che consente un miglior isolamento termico rispetto al terreno. L’intersuola è realizzata in poliuretano a diverse densità, che garantiscono stabilità, dispersione degli impatti col suolo e durata nel tempo, oltre ad avere il giusto grado di rigidità per l’uso sicuro dei ramponi automatici, che si agganciano perfettamente agli inserti in TPU presenti su puntale e tallone.
 
La suola Vibram® Teton è il non plus ultra per quanto riguarda i battistrada da montagna; la tassellatura spessa ben 7 mm è l’ideale per muoversi sui terreni misti e sconnessi, e la mescola specifica per mountaineering è aderente e precisa sulle superfici scivolose. La suola è inoltre antistatica in osservanza delle norme richieste dalla certificazione CE.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.