SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

TEST DAY SPORTLAND | Sul Lago d’Iseo con Kayland e MilleMonti

Anche quest’anno si è consolidato il legame tra Sportland, importante insegna di negozi di articoli sportivi, e Kayland, attraverso l’organizzazione congiunta di una giornata di test incentrati sul modello Gravity GTX, in collaborazione con MilleMonti, gruppo di appassionati del mondo outdoor che prepara e accompagna le persone nelle escursioni di media montagna e non solo.

Sportland è un partner di lungo corso per Kayland: una catena di negozi con ben 16 punti vendita in Lombardia, con la mission di essere sportivi al servizio degli sportivi, quindi fornire un servizio personalizzato di alta qualità, soprattutto nel saper consigliare e dare informazioni precise sui prodotti ai consumatori. Un esempio di focus particolarmente azzeccato soprattutto nel settore dell’escursionismo tecnico, che si adatta in modo specifico a questa filosofia.

MilleMonti invece offre il proprio servizio per organizzare e accompagnare gli appassionati in tour ed esperienze outdoor, per dirla con le loro stesse parole, a misura d’uomo, quindi alla scoperta di luoghi e persone affascinanti in tutto il mondo, dalle proprie terre d’origine fino ai posti più sperduti della Terra. Assieme all’escursionismo classico, è possibile praticare con loro una moltitudine di altre attività nel rispetto della natura, come ciaspolate, mountain bike, cicloturismo, nordic walking e naturalmente del sano turismo enogastronomico. Il tutto inquadrato in una policy di ecosostenibilità quanto mai importante in tempi di massima attenzione alle tematiche ambientali.

Lo scorso 9 aprile, quindi, un bel gruppo di persone ha potuto testare le performance della scarpa Gravity GTX nella location scelta per i test, ovvero Punta Almana, incantevole punto panoramico sul lago d’Iseo, al confine tra le prealpi bergamasche e bresciane. L’escursione, organizzata precisamente da MilleMonti, si è articolata sulle pendici dei rilievi a strapiombo sul lago per culminare con il raggiungimento della vetta, con foto di gruppo obbligatoria, per poi affrontare la discesa, particolarmente tecnica, un terreno ideale per valutare e apprezzare la trazione e la resistenza delle scarpe in test, che versatili e leggere, sono risultate perfette per il tipo di utilizzo, dimostrando che per struttura e prestazioni le Gravity non hanno molto da invidiare a modelli più strutturati e pesanti. Un attestato di affidabilità e qualità per il marchio Kayland e un successo per l’iniziativa di Sportland.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.