SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

TEST ICE DRAGON | La prova sul campo di David Bouffard

David Bouffard ci ha inviato il suo report sulla nuovissima Ice Dragon, che ha potuto testare durante la Coppa del Mondo a Saas Fee, in Svizzera.

La prima parte è dedicata al feedback degli altri concorrenti. Nella seconda parte invece mi concentrerò sulle scarpe.

Tutti i concorrenti hanno adorato gli scarponi e il loro design. Il primo giorno di gara, ho parlato delle caratteristiche a tutti i concorrenti. È piaciuta la leggerezza degli scarponi e uno dei punti che ha sedotto i concorrenti è il fatto che si possono inserire quasi tutti i ramponi disponibili. Molti di loro sono molto contenti di sapere che le scarpette sono impermeabili e calde. Inoltre, hanno apprezzato la combinazione particolare dei diversi materiali.

Ma veniamo alle scarpe. La prima cosa che devo dire è che è davvero fantastico che Kayland faccia gli stivali compatibili con la maggior parte del supporto per i ramponi. Questo fornisce a ogni scalatore la possibilità di apprezzare Ice Dragon senza dover modificare lo scarpone. Sono molto comodi e caldi, punti importanti quando si arrampica all'aperto. In gara dobbiamo colpire il compensato, a volte questo può essere molto doloroso per le dita dei piedi, ma durante questa gara non ho provato alcun dolore, solo grande piacere. Il primo giorno della qualifica, siamo saliti a -17°C e gli scarponi hanno mantenuto i piedi caldi. Aggiungere la suola in fibra di carbonio con angoli arrotondati è sicuramente un altro punto di forza, conferisce un'ottima rigidità allo scarpone e maggior durata. La suola Vibram è perfetta per proteggere mentre il sistema di attacco è molto bello, è molto facile scegliere la tensione che ti serve e mantenerla. In combinazione con la regolazione superiore, garantisce una buona vestibilità e stabilità degli scarponi. L’assemblaggio di ogni materiale diverso è molto resistente e forte, la protezione della parte in carbonio è perfetta e le scarpette sono molto confortevoli. Ice Dragon sono così leggere che ho l'impressione di avere una piuma ai piedi.

In conclusione, ho adorato questa calzatura, mi hanno regalato davvero emozioni intense. Kayland ha fatto un lavoro intelligente con grande innovazione. Sono molto felice di continuare a promuovere il brand nel circuito della coppa del mondo UIAA, e non vedo l'ora di godermi più arrampicate e provarle in diverse situazioni.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.