SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

VERTEX MID GTX | Il vero avvicinamento tecnico

Una delle condizioni più importanti per l’avvicinamento tecnico in montagna è sicuramente l’aderenza alle superfici e la capacità di insinuarsi nei pertugi più stretti per consentire il raggiungimento degli spot per scalare.
 
Lo scarpone VERTEX MID GTX di Kayland è la migliore sintesi, fatta calzatura, di queste caratteristiche, il vero compromesso fra tecnicità, trazione in ogni condizione, leggerezza e comodità; tutto questo, in un design compatto e funzionale, con utilizzo di materiali e costruzioni hi-tech e tutta la qualità garantita dal marchio Kayland.
 
La tomaia è costruita con robusta pelle scamosciata, tessuto sintetico rinforzato nei punti strategici e con un puntalino molto ampio in poliuretano che garantisce una protezione ottimale da spuntoni e rocce. L’allacciatura estesa fino in punta consente una calzata personalizzata con un fit tecnico, incrementato dalla forma specifica per avvicinamento tecnico. La membrana Gore-Tex® Extended Comfort è pensata per un utilizzo di quattro stagioni, permettendo al piede la corretta ventilazione e traspirazione e contemporaneamente impedendo alle molecole d’acqua di penetrare all’interno dello scarpone. Il disegno filante della calzatura estremizza il concetto di approach tecnico per esaltare le performance.
 
La zeppa in microporosa a due densità riesce ad assolvere a molteplici funzioni: stabilità, assorbimento degli impatti col suolo, estrema leggerezza e durata delle prestazioni prolungata nel tempo. La suola Vibram® Gravity è stata studiata e sviluppata in modo specifico per fornire il massimo dell’aderenza e della trazione in ogni condizione: completamente stampata utilizzando la mescola iper-aderente Megagrip, abbinata al design specifico per aumentare la trazione, è funzionale e assicura il massimo grip su ogni superficie, anche le più scivolose e ripide.
 
Insomma, Vertex Mid GTX è la risposta di Kayland a chi vuole affrontare in sicurezza l’arrampicata, l’avvicinamento tecnico e le vie ferrate.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.