SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

VERTEX REVIEW | Le impressioni di Jaime Moreno Montes

Jaime Moreno Montes ha voluto condividere con noi le sue impressioni sulla nostra scarpa Vertex, dopo averlo testata duramente durante le sue ultime spedizioni sulle montagne. Ecco le sue parole.

Dopo diversi mesi di test con le scarpe Vertex, abbiamo verificato che si tratta di un modello comodo, preciso e molto robusto, che raccomandiamo a tutti. Trekking nei Pirenei, arrampicata a Galayos e Pedriza, le rocce calcaree sempre aggressive dei Picos de Europa e le strade di altri sistemi montuosi in Spagna sono state il test probante sul terreno. Vertex offre tutte le caratteristiche che dobbiamo pretendere da una scarpa da avvicinamento: l'intersuola in EVA offre l'ammortizzazione necessaria per indossarle durante le lunghe giornate e la suola Vibram Gravity ha la stabilità e il grip necessari per progredire in sicurezza su qualsiasi terreno. La forma Tech Approach e la costruzione tubolare forniscono precisione nella camminata e perfetta aderenza ai nostri piedi, mentre il sistema Ekso Tech in plastica iniettata stabilizza il piede e offre protezione contro attrito e usura (davvero efficace!). La calzata offerta dai lacci è molto precisa e facilmente adattabile alla forma dei nostri piedi, qualcosa di importante per la quale Kayland offre sempre soluzioni efficaci. L'assenza di membrana impermeabile non sembra un grande inconveniente, poiché il trattamento idrofobo dei materiali e la velocità di asciugatura ci hanno consentito di usare le scarpe per giorni di umidità e condizioni meteo instabili. I piedi si sono bagnati solo una volta, sotto 4 ore di pioggia senza possibilità di riparo... Li abbiamo indossati su terreni sconnessi con molto peso nello zaino, hanno sostenuto tempeste e terreno scivoloso, calde giornate estive in montagna e delicate discese su granito liscio ... In tutte queste situazioni le nostre Vertex sono state eccellente, quindi crediamo sia una calzatura molto versatile che possiamo usare in ogni momento.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.