KAYLAND 8001

sintesi perfetta di tecnologie innovative

15 agosto 2022


Dalla preziosa collaborazione con Denis Urubko


uno dei pochissimi alpinisti ad aver conquistato tutte le vette oltre ottomila metri, nasce lo scarpone da spedizioni 8001, sintesi perfetta di tecnologie costruttive innovative, prestazioni e usabilità.

STRETTA COLLABORAZIONE IN VETTA



Pensato per spedizioni sulle vette più alte e impegnative del pianeta, vero concentrato di tecnologia, 8001 assicura il massimo isolamento termico, protezione dalle infiltrazioni di neve e aggancio sicuro e rapido con i ramponi automatici. La scarpetta interna, realizzata in microfibra con rinforzi su tallone, caviglia e puntale, è imbottita con la fibra cava Primaloft, che garantisce massimo isolamento dalle rigide temperature esterne. Allacciatura facile anche con i guanti grazie ai lacci a scorrimento rapido e allacciatura differenziata per un fit ottimale.

















 La struttura esterna dello scarpone è realizzata in robusto tessuto sintetico anti-rottura e idro-repellente con un profilo alto, per impedire alla neve di penetrare verso il piede, con zip di chiusura asimmetrica impermeabile. Integrata, la tecnologia Aerotherm, che protegge dal freddo più intenso, grazie alla specifica composizione, fatta per più del 90% di aria, utilizzando Aerogel, un agente isolante con la più bassa conducibilità termica di qualsiasi altro solido. Robusto, durevole, flessibile e senza alcuna perdita delle proprietà isolanti anche nel caso di sollecitazioni pesanti. L’alto fascione in gomma è applicato allo scafo esterno per ottenere massima resistenza contro l’abrasione. Il complesso sottopiede è realizzato in EVA e strato di alluminio termoriflettente per maggior isolamento termico dal terreno e dal ghiaccio. Il blocco suola è compatto e ipertecnico, con intersuola in microporosa, tecnologia SMART PU e inserto in TPU nel tallone per aggancio sicuro dei ramponi automatici, battistrada Vibram Teton per garantire una trazione ottimale nelle condizioni di misto e di neve fresca.