Le nostre scarpe amano la montagna e la natura! La scelta sostenibile di Kayland!

24 aprile 2024



 

 

Amiamo la natura, le nostre scarpe sono fatte per andare in montagna e l’unica traccia che desideriamo che lascino sono i ricordi indelebile delle avventure che vivrai. Per questo, per non lasciare traccia, abbiamo adottato strategie green per rendere la nostra produzione sempre più sostenibile.



Energia Rinnovabile

La nostra produzione è alimentata al 100% da energie rinnovabili. L'80% di questa energia è autoprodotta, grazie all'installazione di pannelli solari sui nostri stabilimenti, mentre il restante 20% proviene da fornitori certificati Green, assicurando che ogni fase della produzione minimizzi l'impatto ambientale.

 

Pellami sostenibili

Tutti i pellami utilizzati nelle nostre scarpe provengono da una filiera controllata. Gli animali sono trattati con cura e rispetto, in conformità con elevati standard etici. Inoltre, vengono utilizzate solo pelli, che provengono dal settore alimentare, garantendo così un utilizzo consapevole e responsabile delle risorse.
 

Produzione locale

Fabbrichiamo le nostre scarpe in Europa, riducendo significativamente l'impatto ambientale legato al trasporto. Questa scelta non solo supporta le economie locali, ma garantisce anche standard elevati di qualità e lavorazione.

 

Imballaggi eco-sostenibili.

Tutti gli imballaggi utilizzati sono eco-sostenibili, realizzati con materiali riciclati e completamente riciclabili. Questo approccio riduce ulteriormente la nostra impronta ecologica e rafforza il nostro impegno verso la protezione dell'ambiente.
 

Questa è la strada che abbiamo iniziato a percorrere: sappiamo che sono solo i primi passi e che continueremo ad evolverci per ridurre al minimo “le nostre tracce”, il nostro impatto. Ogni volta che acquistate un prodotto Kayland contribuite insieme a noi a sostenere una produzione amica della natura e dell’ambiente e a costruire un futuro migliore per noi, i nostri figli, la nostra terra.