SPECIFICHE TECNICHE
TECNOLOGIE
l sistema suola denominato Tool è un progetto esclusivo di Vibram® in collaborazione con Kayland. Un vero e proprio battistrada, composto di due parti indipendenti tra loro, in grado di offrire protezione completa alla calzatura, senza compromettere l’aspetto della leggerezza. La gomma si presenta forata per permettere un fissaggio perfetto dei ramponi alla suola in carbonio. Un progetto suola di grande levatura per una performance spinta ai massimi livelli.
L’intero fascione protettivo è costituito di un materiale poliuretanico ultra-performante, in grado di offrire una resistenza all’abrasione senza precedenti.
I ramponi della linea Kayland dedicata all’arrampicata su ghiaccio e al total dry sono sviluppati in collaborazione con Cassin, azienda storica che da oltre vent’anni è sotto l’egida di CAMP, impresa familiare da quattro generazioni a Premana, con esperienza consolidata nel settore dell’arrampicata, dell’outdoor e dell’alpinismo. Da questa importante cooperazione nascono i ramponi Dry e T-Dry che assicurano alle scarpette Ice Dragon e Dry Dragon prestazioni eccellenti in ogni situazione: • Rampone Dry robusto e leggero ideale per il misto estremo, il dry tooling e le competizioni. • Rampone T-Dry, rivoluzionario rampone minimale superleggero specificatamente ideato per il Total-Dry.